
Interno Verde Ferrara 2025
Sabato 10 e domenica 11 maggio
I giardini più suggestivi e curiosi di Ferrara apriranno eccezionalmente le loro porte al pubblico in occasione di Interno Verde, il festival diffuso che dal 2016 si impegna per valorizzare il meraviglioso patrimonio architettonico e botanico del capoluogo estense. Arricchirà l’evento un fitto programma di iniziative dedicate alla natura e all’ambiente: merende sotto gli alberi e visite guidate, laboratori per adulti e bambini, itinerari tematici, presentazioni, mostre, installazioni e performance artistiche.
Come funziona: L’iscrizione a Interno Verde Ferrara comprende la mappa dei giardini e il braccialetto, che funziona da pass di accesso personale, valido per entrambe le giornate. Indossato il braccialetto, sarà possibile scegliere in autonomia quali e quanti giardini visitare, nell’ordine che si preferisce, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 di sabato e domenica (salvo variazioni di orario indicate nella mappa). Accompagnerà la visita l’audio guida gratuita, con le storie dei giardini, a cui ci si potrà collegare grazie al QR presenti in ciascuno spazio. Le descrizioni e le foto saranno disponibili anche nella mappa interattiva, pubblicata su questo sito. Data la delicatezza di molti spazi, i cani sono ammessi solamente se tenuti in braccio. Il festival si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.
Contributo: 11 euro fino a venerdì 9 maggio, 15 euro nelle giornate del festival. Bambini fino a 13 anni gratis.
- Iscrizione online: ci si può già iscrivere online e passare poi all’infopoint per ritirare il braccialetto e la mappa. Non serve stampare la ricevuta, basterà far presente il nome di chi ha fatto l’iscrizione.
- Iscrizione di persona: basta passare all’infopoint.
Infopoint: sarà aperto da mercoledì 7 maggio presso Ilturco APS, via del Turco 39 – Ferrara.
Per informazioni:
info@internoverde.it – 324 549 5715
Interno Verde ti aspetta nei giardini
I giardini delle precedenti edizioni
Si avvisano le persone iscritte al festival che durante l’evento verranno effettuate fotografie e riprese video a scopo documentale e promozionale.
Accedendo ai giardini e partecipando alle attività comprese nel programma di Interno Verde si intende fornito il consenso al trattamento dei propri dati, inclusa la ripresa di minori, secondo quanto indicato nella nostra normativa privacy.