Ferrara apre i suoi giardini

sabato 12 e domenica 13 settembre 2020

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.

Interno Verde è la manifestazione che per un weekend rende possibile esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Arricchisce l’iniziativa un fitto calendario di eventi a tema, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio: itinerari guidati, incontri tematici, laboratori per adulti bambini, ciclopasseggiate, mostre fotografiche e d’arte contemporanea.

La quinta edizione di Interno Verde si è svolta sabato 12 e domenica 13 settembre 2020, aprendo al pubblico 70 giardini e coinvolgendo nell’organizzazione 150 ragazzi, che hanno accolto gli oltre 3mila visitatori.

L’associazione Ilturco, che ha ideato e cura l’evento, ringrazia di cuore tutte le persone che hanno reso possibile questo straordinario appuntamento!

Interno Verde è un’iniziativa ideata e curata dall’associazione Ilturco, per info: www.ilturco.it