Il festival Interno Verde è felice di coinvolgere tutti i ragazzi interessati al verde urbano.

Come posso candidarmi?

Per candidarsi basta compilare il modulo che si trova su questa pagina.

Quale sarà il mio ruolo durante il festival?

Ad ogni volontario verrà assegnato un giardino, nel quale dovrà:

  • custodire gli spazi;
  • fornire informazioni di carattere botanico, storico e architettonico ai visitatori, invitandoli a guardare la città da una nuova prospettiva (non servono particolari competenze, le schede dei luoghi saranno precedentemente inviate via mail).

Ma sarò da solo?

No, in ogni giardino ci saranno dai 2 ai 6 volontari, che si alterneranno tra il controllo degli ingressi e dello spazio interno.

Quanto tempo mi impegnerà?

I volontari saranno presenti in entrambe le giornate del festival. Gli orari di apertura al pubblico dei giardini sono: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ai volontari è chiesto di presentarsi mezzora prima sia la mattina che il pomeriggio, ed essere disponibili la sera fino a mezzora dopo la chiusura.

Il volontario è retribuito?

Se fosse retribuito non sarebbe volontario. Partecipare attivamente a Interno Verde significa impegnare un po’ di tempo e di energia per la città. Il festival per ringraziare tutti i ragazzi che contribuiranno alla manifestazione proporrà una gita per visitare i giardini aperti nelle altre città. La copertura assicurativa è ovviamente garantita.

Sono previsti incontri di formazione?

Nella settimana che precede l’evento si terrà l’incontro di formazione.

Sono inoltre previsti incontri informali, la cui partecipazione è libera, per chi avesse piaceredi collaborare più attivamente al festival.

Se avessi ancora qualche dubbio?

Per qualsiasi dubbio o necessità si può scrivere a: ferrarastaff@internoverde.it

Oppure telefonare a Chiara, la responsabile staff al 334 83 184 97.