Depto 301

Rosas 2898 depto 301

L’appartamento 301 di Calle Rosas nasconde un interno decisamente verde: a dimostrazione che la foresta può raggiungere anche l’interno di una casa.

Negli ultimi anni, Kris Córdova ha trasformato il suo appartamento in una piccola foresta, disseminata su una cinquantina di fioriere, collocate sia nelle stanze che sul balcone.

Biologa di professione, oggi anche studentessa di pedagogia perché vuole specializzarsi in educazione, il suo amore per le piante è nato dal bisogno di un maggiore contatto quotidiano con la natura. Dopo aver vissuto per molti anni in una vecchia casa buia, resa ancora più stretta e inospitale dalla pandemia, nel 2020 ha deciso di trasferirsi in un luogo più luminoso, che ha gradualmente riempito di fiori, erbe e arbusti. 

Possedeva già vari esemplari in vaso, tra cui una felce arborea, aveva dunque già compiuto un passo avanti verso le specie voluminose. Tuttavia, seppur gradevoli, quelle piante l’avevano di fatto intrappolata ancora di più. 

Quando si è trasferita nel suo attuale appartamento, un bifamiliare in Calle Rosas, Kris ha portato con sé tutte le sue amate: ma anche insieme a loro il nuovo spazio, tanto ampio, sembrava vuoto. Così, ha continuato ad aggiungere fioriere, creando un nuovo ambiente forestale: il suo rifugio personale. Attualmente qui vivono diversi tipi di felci, palme da interno, piante acquatiche, trifogli a cascata e molto altro, distribuiti su un’area di 12 metri quadri. Tra le foglie e le forme della vegetazione si nascondono ornamenti e oggetti che aggiungono magia al luogo. Ma non solo: è stato creato anche un habitat naturale per tanti piccoli amici che, lungi dal disturbare Kris, le regalano il piacere di condividere la vita con altre creature.

Iscriviti alla newsletter di Interno Verde
Iscriviti alla Newsletter di Interno Verde