Interno Verde Danza 2021

A Ferrara la danza contemporanea esce dal teatro e – nei giorni del festival Interno Verde – si confronta con gli straordinari spazi urbani che la manifestazione apre al pubblico: luoghi iconici in grado di raccontare il passato e aprire nuove prospettive sulla città del presente.

Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 – grazie alla collaborazione avviata con il Teatro Comunale Claudio Abbado – performer e danzatori, compagnie di rilievo nazionale e internazionale, si sono esibiti nei giardini, nelle corti e nelle residenze dei più antichi e affascinanti palazzi estensi, simbolo ed espressione dello straordinario patrimonio culturale, storico, architettonico e artistico del territorio.

Il programma di Interno Verde Danza 2021 ha visto la partecipazione di:

 

  • Collettivo Cinetico, con “Dialogo terzo: In a Landscape”, coreografia di Alessandro Sciarrone, nel parco della cinquecentesca Villa Imoletta di Quartesana;
  • Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, con “A poetry Abstraction” di Diego Tortelli e “Eppur si muove” di Francesco Lattuada, nei chiostri e nel refettorio del Complesso di San Paolo;
  • Compagnia Sanpapié con “A[1]bit-Ferrara “, coreografia di Lara Guidetti nel parco storico della Delizia estense di Fossadalbero.

 

Per approfondire, e conoscere più da vicino cosa significa assistere a uno spettacolo di Interno Verde Danza, scopri il racconto di Filo Mag.

Periodo / Settembre 2021
Luogo / Ferrara, 3 location
Ideazione e cura / Teatro Comunale di Ferrara, Interno Verde
Patner / Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ferrara
Iscriviti alla newsletter di Interno Verde
Iscriviti alla Newsletter di Interno Verde