Colegio Santa Elena
Compañía de Jesús 2398
A pochi metri dalla stazione della metropolitana Cumming si trova il Colegio Santa Elena, una vera oasi nel mezzo del trambusto cittadino.
Appena varcata la soglia, si può ammirare un bellissimo giardino che ospita un’ampia varietà di piante, fiori e vegetazione, abitati dalla popolosa fauna che vive in questo spazio idilliaco.
Questo ambiente colpisce chiunque lo visiti: sul sentiero a nord si dispiega una vegetazione rigogliosa e umida, con grandi foglie che richiedono abbondante acqua, che convive armoniosamente con maestose palme, roseti generosi, gerani e viti che cambiano colore a seconda della stagione. In primavera, il verde brillante delle foglie stupisce e riempie di vita ogni angolo.
Dai petali, dalle foglie e dalla terra sale un mix di aromi che inebria i sensi: il profumo dei fiori testimonia la vitalità del giardino, che pulsa al ritmo della comunità che attraversa i suoi cortili. Chi entra ed esce dalla scuola porta con sé un senso di pace e tranquillità, difficile da trovare nel cuore della città. È uno spazio che ci ricorda che la natura, che qui viene curata con amore e dedizione, può essere presente dove meno ce lo aspettiamo.
