Ferrara apre i suoi giardini

sabato 12 e domenica 13 settembre 2020

> Scarica la mappa con i giardini e il programma del festival 2020 <

AGGIORNAMENTI SUI GIARDINI… E SORPRESE!

1) Purtroppo due giardini non potranno aprire al pubblico: il forte temporale che due settimane fa ha colpito Ferrara ha danneggiato alcuni alberi molto grandi, rendendo poco sicuro il perimetro circostante. Si tratta del giardino n. 57, in via XX Settembre 155, e del giardino n. 9, in via delle Erbe 31.

2) Il Tennis Club Marfisa, giardino n. 53, in via Aurelio Saffi 44, avendo programmato un’importante partita domenica mattina, sarà aperto sabato sia la mattina che il pomeriggio, domenica solo al pomeriggio.

3) I giardini n. 43 e n. 44, variano leggermente l’orario di apertura. Saranno aperti sia sabato che domenica la mattina, invece che il pomeriggio. Resta confermata l’apertura per Interno Verde Notte dalle 20 alle 23 di sabato sera, riservata a chi ha prenotato il braccialetto speciale, verde fluo.

4) Una bella sorpresa! Ai 70 giardini presenti nella mappa e descritti nel libro se n’è aggiunto uno. Si tratta dell’accogliente giardino dei Gatti Turchini, in via Carlo Mayr 263, aperto sia sabato che domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Da non perdere!

Un festival accessibile

Per conoscere nel dettaglio il grado di accessibilità dei singoli giardini compresi nel programma 2020 di Interno Verde, è a disposizione la relazione dettagliata, consultabile cliccando il link sottostante.

> Relazione accessibilità giardini <

Interno Verde è un’iniziativa ideata e curata dall’associazione Ilturco, per info: www.ilturco.it