INTERNO VERDE - PARMA APRE I SUOI GIARDINI
Logo Interno Verde
sabato 5 e domenica 6 giugno 2021

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.

Sabato 5 e domenica 6 giugno 2021

Interno Verde è la manifestazione che permette di esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico parmigiano, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Arricchisce l’iniziativa un fitto calendario di eventi, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio.

L’associazione Ilturco, che ha ideato e cura l’evento, ringrazia di cuore tutte le persone che renderanno possibile questo straordinario appuntamento!

Come funziona?

Sabato 5 e domenica 6 giugno i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.

L’iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate. Prevede un contributo di 10 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni di età. Ridotto a 5 euro per le persone con disabilità e per l’eventuale accompagnatore.

Ai visitatori sarà consegnato il braccialetto che funziona da pass, la mappa / programma e – fino a esaurimento copie – il libro a colori con le fotografie e le descrizioni dei giardini.

Interno Verde si svolge regolarmente anche in caso di maltempo. 

Iscrizione di persona

Ci si potrà iscrivere di persona a partire da venerdì 28 maggio presso i due infopoint: Spazio A, in strada Melloni 1/a; Lostello, al Parco della Cittadella. Entrambi saranno aperti tutti i giorni – festivi compresi – dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.
Da venerdì 4 a domenica 6 giugno, saranno aperti con orario continuato dalle 9 alle 19.

Iscrizione online

È possibile già da ora iscriversi online alla pagina iscrizioni, e prenotare il libro in omaggio, che verrà riservato fino al momento del ritiro.

Per ritirare il kit – che comprende il braccialetto che funziona da pass, la mappa / programma e il libro – basterà presentarsi presso l’infopoint allestito presso Lostello, al Parco della Cittadella, e comunicare nome e cognome di chi ha effettuato l’iscrizione.

L’infopoint sarà a disposizione da venerdì 28 maggio a giovedì 3 giugno tutti i giorni, festivi compresi, dalle 17 alle 19; da venerdì 4 a domenica 6 giugno con orario continuato, dalle 9 alle 19.

Un festival sicuro e accogliente

In collaborazione con il Comune di Parma, che patrocina e supporta l’iniziativa, verrà definito un protocollo per tutelare la salute delle persone che parteciperanno alla prima edizione del festival. Il documento dettagliato delle misure adottate sarà caricato a breve su questa pagina.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di documentare attraverso fotografie e video lo svolgimento della manifestazione.

Per qualsiasi dubbio o domanda: info@internoverde.it / 324 5495715