Cos’è?

Giardini aperti a Mantova con Interno Verde, la manifestazione che, giunta alla quarta edizione, permetterà di esplorare 40 tra i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico, attraverso i quali sarà possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Arricchirà l’iniziativa un fitto programma di attività dedicate alla natura, all’ambiente e allo straordinario patrimonio architettonico della città: ciclopasseggiate e visite guidate, mostre e installazioni artistiche, laboratori per adulti e bambini.

Interno Verde Mantova 22

Come funziona?

Per partecipare ad Interno Verde è necessario iscriversi e ritirare presso l’infopoint il kit del festival che comprende la mappa, il programma delle attività e il braccialetto, strettamente personale, indossato il quale sarà possibile accedere ai giardini del festival.

Sabato 28 e domenica 29 maggio i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato nel programma. Si potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario.

Il contributo per l’iscrizione è di 13 euro a persona, valido per entrambe le giornate del festival e gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni.

Il libro di Interno Verde

Per ogni edizione Interno Verde realizza un libro che raccoglie le fotografie e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche dei luoghi che si andranno a scoprire.

Il libro di Interno Verde è in omaggio per chi si iscrive online o di persona entro venerdì 27 maggio.

Durante le giornate del festival il libro avrà un costo di 5 euro.

Iscrizione online

Ci si può già iscrivere online su questo sito. Il kit prenotato online si potrà ritirare presso l’infopoint del festival.

Iscrizioni di persona e infopoint

Per chi preferisce iscriversi di persona e per ritirare il proprio kit, l’infopoint sarà aperto a Mantova in piazza Canossa, presso l’Antica Edicola dei Giornali:

 

  • dal 20 al 27 maggio: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (festivi compresi);
  • sabato 28 e domenica 29: dalle 9 alle 19.

Informazioni e contatti

Interno Verde si svolge regolarmente anche in caso di pioggia e nel pieno rispetto della normativa antiCovid.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di documentare attraverso fotografie e video lo svolgimento della manifestazione.

Per qualsiasi dubbio o domanda:

info@internoverde.it

+39 324 5495715

Interno Verde Mantova è patrocinato da:

Con il supporto di:

Media partner:

In collaborazione con: