Esterno verde

Posticipato in primavera

A causa del maltempo Esterno Verde non si potrà svolgere sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020. L’evento è dunque posticipato alla primavera 2021, le iscrizioni restano valide.
La decisione è stata maturata sia per tutelare la salute dei ragazzi che avrebbero dovuto custodire gli spazi, sia perché purtroppo a causa dell’abbassamento delle temperature, della pioggia e del fango conseguente l’esperienza non potrà svolgersi con la serenità e la piacevolezza che avrebbe meritato.
Esterno Verde apre eccezionalmente al pubblico luoghi di grande interesse storico e architettonico come ville, case coloniche e piccoli santuari agresti, ma l’invito a esplorare la bellezza del paesaggio che circonda Ferrara non può prescindere dalla pedalata – solitaria o in compagnia – attraverso le prospettive ampie della campagna, dal profumo della terra e dei fiori, dalle tortuose strade alberate e dall’intreccio dei canali, dalla possibilità di sedersi nell’erba e mangiare un panino, vicino ai filari di peschi e di peri. Per questo… aspettiamo la primavera!
Chi ha già ritirato il libretto, il braccialetto e la mappa è invitato a conservarli per il prossimo anno. L’iscrizione resta valida e ovviamente le nuove date verranno comunicate con congruo anticipo, tramite mail.
Sabato 3 domenica 4 ottobre le gite in barca gratuite, organizzate da Metropoli di Paesaggio, restano confermate, così come l’inaugurazione del nuovo pontile di Baura e gli aperitivi a Sabbioncello San Vittore.
– per informazioni sui tragitti in barca si può telefonare al numero: 3477139988.
– per informazioni sul servizio gratuito di noleggio bici, a Baura e Quartesana: info@metropolidipaesaggio.it.
Ilturco come sempre vi aspetta nei giardini (ma col sole!).
Per saperne di più: info@internoverde.it

Interno verde is an initiative created and curated by the association ILTURCO, for info: www.ilturco.it